Provenza, sì ma ...

Le guide turistiche, anche quelle partite con velleità di indipendenza come la Lonely Planet, alla fine tendono a dipingere con una vernice di marketing ogni cosa. Se poi il luogo è mitico e da tutti esaltato come la Provenza, il posto del mondo nelle cui campagne ognuno vorrebbe andare a vivere, anche meglio della Toscana, perché è addirittura in Francia, il paese del bon vivant per eccellenza, come si fa a non allinearsi?
Lo facciamo noi, ovviamente e come sempre dopo un approfondito viaggio (nel 2014) fuori dalle guide e in totale autonomia, aggiungendo anche la altrettanto mitica Costa Azzurra, cioè la Provenza verso la costa. Lontani anche dalla critica preconcetta, per concentrarsi sul meglio della Provenza, quello che lascerà un buon ricordo e la voglia di tornare. Ma con sano realismo, le cose migliori bisogna conquistarsele.


Quindi sul sito si può seguire la nostra mini-guida marketing-free, si possono conoscere in anticipo le sorprese che il viaggiatore può incontrare inconsapevolmente o anche consapevolmente (meglio) nel suo percorso, e anche guardare molte belle foto originali di Viaggineltempo.Net che illustrano la Provenza nella sua luce migliore.

In quella qui sopra ad esempio il soggetto è il paesino di Eze Village. Chi non vorrebbe passeggiare all'ombra delle stradine a picco sul mare azzurro della Costa Azzurra? Eppure .... (leggere le Sorprese della Provenza e della Costa Azzurra).

Nessun commento:

Posta un commento